CIT



Il calendario della stagione teatrale
Il programma degli spettacoli del Teatro Comico
Piccoli Palchi
Informazioni su Teatro & Scuola
Rassegna del Teatro nel Territorio
Le attività ospitate al Teatro Odeon di Latisana
Richiedi una prenotazione o maggiori informazioni
La struttura del Teatro di Latisana
Riferimenti, contatti e email del CIT
Torna alla Home Page del sito





Schiaccianoci
Balletto di Mosca
Mercoledì 15 dicembre 2004
Ore 20.45

Musiche di
P.I. Ciaikovskij
con Il Balletto di Mosca


Il celebre balletto di Ciaikovskij è liberamente tratto dal racconto di Hoffmann "Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi". "Lo Schiaccianoci" è considerato il balletto dell'infanzia e del Natale.
Il Balletto di Mosca è una delle "giovani" compagnie russe: fondato dalla celebre stella del Bolshoij Nadjesda Pavlova nel 1990, attualmente è diretto con competenza da Elik Melikov.
In questi anni la compagnia si è esibita con successo un po' in tutto il mondo: dall'Egitto al Marocco, dalla Francia alla Spagna e Inghilterra, in Norvegia, Austria, Giappone, Tailandia, Cina e Taiwan.
La prima esibizione in Italia della compagnia risale al 1991 e da allora ad oggi ha presentato gran parte dei titoli del proprio repertorio.
La compagnia, che ha sede presso il Teatro Gorkij di Mosca, è formata da circa 50 elementi stabili ai quali si aggiungono i danzatori "stagionali" per produzioni più ampie.
E i danzatori' Tutti provenienti dalle migliori accademie dell'ex Unione Sovietica e dotati di ineguagliabile tecnica e sensibilità artistica che la grande scuola di danza russa trasmette da generazioni ai suoi allievi, tecnica che sorprende sempre per la perfezione delle linee.




© 2002/15 Centro Iniziative Teatrali | Credits | Contact | Links | Technology: MacPremium™
.