CIT



Il calendario della stagione teatrale
Il programma degli spettacoli del Teatro Comico
Piccoli Palchi
Informazioni su Teatro & Scuola
Rassegna del Teatro nel Territorio
Le attività ospitate al Teatro Odeon di Latisana
Richiedi una prenotazione o maggiori informazioni
La struttura del Teatro di Latisana
Riferimenti, contatti e email del CIT
Torna alla Home Page del sito



XXXVI Stagione Teatrale '08/'09

Un giardino di aranci fatto in casa
Giga S.r.l.
Mercoledì 7 gennaio 2009
Ore 20.45

di Neil Simon adattamento di Mario Scaletta con Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti regia di Patrick Rossi Gastaldi scene di Alessandro Chiti costumi Graziella Pera

Michael Hut è un famoso sceneggiatore di Hollywood. È in crisi. Divorziato da 18 anni, ha una compagna, Hilary che tenta con amore inutilmente di spronarlo per farlo ritornare alla brillantezza di un tempo. Neanche Ted, il suo migliore amico - un vicino di casa invadente e con evidenti problemi di identità sessuale, e forse segretamente innamorato di lui - riesce a smuoverlo dalla pigrizia creativa nella quale Michael si crogiola.
All'improvviso arriva nella sua vita come un uragano Jenny, sua figlia che non vedeva da 18 anni. La ragazza vuole fortissimamente due cose: fare l’attrice e soprattutto riconquistare il rapporto con il padre. 18 anni sono tanti, la vita li ha cambiati entrambi. Jenny lo mette di fronte alle sue responsabilità di padre, pian piano si insinua nella sua vita con la naturalezza e l’entusiasmo di una ragazzina. A poco a poco Micheal abbandona la sua pigrizia esistenziale e attraverso divertenti e infuocati scontri verbali con la figlia e con l’onnipresente amico Ted riaffiorano ricordi, episodi, responsabilità di un passato che fino ad allora aveva ostinatamente cercato di cancellare. Ricomincia a scrivere e a vedere tutto sotto una nuova luce compresi i rapporti indolenti che fino ad allora aveva avuto con la sua compagna Hilary e con il suo migliore amico Ted. Michael ha ritrovato l'entusiasmo di vivere ma soprattutto sua figlia.
Ma quando il padre comincia ad abituarsi a questa nuova vita e alla gioiosa presenza della figlia...




© 2002/15 Centro Iniziative Teatrali | Credits | Contact | Links | Technology: MacPremium™
.