CIT



Il calendario della stagione teatrale
Il programma degli spettacoli del Teatro Comico
Piccoli Palchi
Informazioni su Teatro & Scuola
Rassegna del Teatro nel Territorio
Le attività ospitate al Teatro Odeon di Latisana
Richiedi una prenotazione o maggiori informazioni
La struttura del Teatro di Latisana
Riferimenti, contatti e email del CIT
Torna alla Home Page del sito



XLI Stagione Teatrale 2013/2014

Boeing Boeing
Ente Teatro Cronaca / Artù
Venerdì 14 marzo 2014
Ore 20.45

commedia in due atti di Marc Camoletti
con Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti
e con Ariella Reggio nel ruolo di Berthe
e Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui, Sonja Bader
versione Italiana di Luca Barcellona e Francis Evans
regia di Mark Schneider sulla regia originale di Matthew Warchus
produzione Ente Teatro Cronaca
in coproduzione con Festival di Borgio Verezzi e Festival Benevento Città Spettacolo XXXII edizione

Il nuovo allestimento della commedia Boeing Boeing di Marc Camoletti, ritorna dopo quarant'anni sui nostri palcoscenici, come una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo; entrata di diritto nel Guinness dei primati; solo a Londra, dal 1965 è rimasta in cartellone per ben sette anni consecutivi, tanto che la Paramount ne produsse un film con Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter.

Lo spettacolo viene ora riproposto anche in Italia, dopo l'ultima grande produzione allestita nel 1966 da Lucio Ardenzi, con i grandi protagonisti di allora Carlo Giuffrè, Vittorio Sanipoli, Marina Bonfigli e Valeria Fabrizi.
Questa volta a distanza di quarant'anni L'Associazione Culturale Artu' in coproduzione con Ente Teatro Cronaca sas, hanno deciso di riproporre lo spettacolo nella stessa edizione trionfatrice a Londra e Broadway, in accordo con la Sonia Friedman Ltd, con un cast veramente internazionale che vede in testa di serie il ritorno sulle scene di Gianluca Guidi in coppia per la prima volta con Gianluca Ramazzotti per dar vita ad un duo esplosivo di grande comicità, con la partecipazione della nota attrice teatrale Ariella Reggio nel ruolo della comicissima governante Berta. A cui si aggiungono tre splendide bellezze: Marjo Baratasegui nel ruolo della hostess spagnola Gabriela, Barbara Snellenburg che interpreta la hostess americana Gloria, e Ela Weber che dà lustro e divertimento alla hostess tedesca Greta.
Il tutto condito dalla regia di Mark Schneider che riprende la messa in scena scoppiettante e divertente di Matthew Warchus, in una rivisitazione dal vecchio sapore anni sessanta per una commedia che, come hanno dimostrato gli amici americani e londinesi, ha quarant'anni... ma non li dimostra!




© 2002/15 Centro Iniziative Teatrali | Credits | Contact | Links | Technology: MacPremium™
.